Grande pubblico per la sagra

Agnandello, 08 ottobre 2019

“Domenica grandissimo successo per la sagra di Agnadello, che ha registrato un’affluenza mai vista in passato. Moltissimi gli eventi organizzati. La giornata è iniziata alle ore 10 con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Stefano Samarati, dell’assessore Jessica Magurno, dell’onorevole Claudia Gobbato e di numerosi sindaci dei comuni limitrofi; successivamente si è svolto il corteo, accompagnato dalla banda, che si è fermato a piazza Castello dove si è tenuta un’esibizione delle ragazze del Twirling di rivolta d’Adda. Tra le numerose bancarelle, c’è stata anche un’esposizione di auto 500 d’epoca e di vespe. Nel pomeriggio si sono esibiti i ballerini della scuola New Style Dance e alle ore 16.00 l’evento clou della giornata, il bellissimo spettacolo delle dame Viscontee nel meraviglioso parco della Villa della Contessa. Il tutto anticipato dal concerto, svoltosi sabato 5 ottobre, organizzato dall’Associazione Sgagnamanuber e il cui devoluto è andato in beneficienza.

“In soli tre mesi – ha spiegato il Sindaco Stefano Samarati - siamo riusciti a fare un lavoro straordinario, ma il nostro auspicio è quello di migliorarci di anno in anno, per rendere questa Sagra tra le più belle del territorio”.

“Sono felicissima, è stata una giornata ricca di eventi e il risultato finale ha superato ogni mia aspettativa. Ringrazio ancora tutte le associazioni, i gruppi, i volontari e chi ha scelto di essere qui per questo giorno di festa. Sono convinta che quello di domenica è solo uno dei tanti tasselli che verranno aggiunti in positivo per questo paese dall’amministrazione della Lega per Agnadello”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Politiche Giovanili e Pari Opportunità Jessica Magurno.

Dichiarazioni entusiaste alle quali si sono aggiunte quelle dell’onorevole Claudia Gobbato, presente al taglio del nastro e a tutta la manifestazione. “Che questa sia la Sagra della rinascita per la nostra comunità” ha affermato.

La giornata si è conclusa con gli street food e musica country.

Nelle foto, l'inaugurazione e le dame viscontee

© Riproduzione riservata



Share on Facebook
Leggi tutto l'articolo



SpinOff vince

CASALETTO VAPRIO - Vince These empty heavy words, imperniato sul disagio...
Leggi tutto l'articolo

Festa con trattori e bersaglieri

VAILATE - Scalata al palo della cuccagna...
Leggi tutto l'articolo




Festa con le castagne

CREMOSANO - Dalle nove, festa tutto il giorno...
Leggi tutto l'articolo

Giornata dell'agricoltura

VAILATE - Due giorni di festa in paese...
Leggi tutto l'articolo




Weekend da Spin off

CASALETTO VAPRIO - Trenta selezionati su 1300 arrivati...
Leggi tutto l'articolo

Scusate il disturbo

OFFANENGO - Due incontri in Pro loco...
Leggi tutto l'articolo




Ti ricordi il varietà? E' a teatro

CREMA - La compagnia Teatro dell'incontro di Postino e i duetti comici...
Leggi tutto l'articolo

Poesia a scuola

SALVIROLA - ...
Leggi tutto l'articolo




Ezzelino, il tiranno

SONCINO - Manifestazione a 760 anni dalla morte...
Leggi tutto l'articolo

Stelline al via con gli Schizzaidee

CREMA - Al teatro di S. Bernardino Ma pensa te che pretese...
Leggi tutto l'articolo