News

Lunedì 12 febbraio

Crema. Premio Scripted award a James Ivory per l'adattamento del libro Chiamami col tuo nome di Andrei Aciman. Lo ha assegnato l'università americana del Sud California.



Lunedì 12 febbraio

Il marchio cremasco Andrea Tosetti Collection è stato selezionato per un evento importante nel cuore di Milano come brand di punta della serata dall'organizzazione passepartout comunicazione ed eventi. IT And More Fashion Show si svolgerà il 1 marzo a partire dalle ore 20, presso il MiB Milano Restaurant Cafè & Club nel centro storico a Piazza affari, sede della borsa.


Lunedì 12 febbraio

Sabato e domenica di aria ancora con lavori di Pm10 sotto il massimo consentito, anche se siamo al ìlimite: sabato abbiamo toccato uota 48 e ieri 47ppm/mc.


Lunedì 12 febbraio

Vandali in azione a Pandino contro la casa dell'acqua. Calci contro la struttura, scritte dappertutto e anche abbandono di rifiuti rendono la casa dell'acqua tristemente bersaglio di maleducati e insolenti a discapito di una struttura che serve la comunità.


Lunedì 12 febbraio

La sede cremasca dell’Aido(Associazione Italiana Donatori di Organi) ha convocato la sua Assemblea annuale per giovedì 22 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala Ascolto dell’Oratorio di San Giacomo Maggiore in via Matteotti in città. Tutti gli associati sono invitati a partecipare a questo incontro che vedrà la presentazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018, ma soprattutto la programmazione delle prossime attività per l’anno in corso.


Lunedì 12 febbraio

Fratelli d'Italia protesta verso il presidente dell'area omogenea Aldo Casorati che ha indetto questa sera un incontro aperto con i candidati alle prossime elezioni senza invitare gli esponenti del suo partito. "Non vorremmo che la mancata comunicazione dell'incontro al nostro partito - fa sapere il coordinatore Govanni de Grazia (foto) - dipendesse dalle critiche, anche feroci, ma secondo noi legittime (e condivise da parecchi sindaci del territorio) che Fratelli d'Italia Crema sta esprimendo da mesi su Scrp e sul suo operato, consapevoli del ruolo svolto nel suo interno dal sindaco Casorati".


Lunedì 12 febbraio

Domani mattina alle 11.30 tentativo di conciliazione da prefetto tra le forze sindacali e la direzione dell'Asst di Crema in merito ai buoni mensa. Non avendo ottenuto alcun risultato, il sindacati hanno proclamato, la scorsa settimana, lo stato di agitazione.


Domenica 11 febbraio

Record di presenze per il Gran carnevale di Crema, con oltre 3000 biglietti staccati per la gioia degli organizzatori, che hanno potuto mettere in conto anche una bella giornata. Gran successo anche per i camper che sono giunti numerosi in città, tanto da riempire gli spazi loro concessi. Si calcola che c'erano più di centro camper. Bene la banda, le maschere, i carri e i figuranti, per la gioia del gran pubblico. E domenica ultima occasione.


Domenica 11 febbraio

Appuntamento dedicato alla sanità, quello dei Lions Crema host, ospite il Dg del nostro ospedale, Luigi Ablondi. Nel corso della serata Ablondi ha presentato l’assetto organizzativo della Asst di Crema, sottolineando che essa ha le stesse caratteristiche di un’azienda manifatturiera, con una organizzazione piramidale, ma nello stesso tempo con un modello orizzontale, in quanto essa si muove secondo le direttive regionali e in linea guida al Sistema Sanitario Nazionale per far sì che il modello organizzativo possa soddisfare non solo elementi amministrativi, ma soprattutto di benessere e di salute per i cittadini.


Domenica 11 febbraio

Ciclabile Crema-Madignano, opera mai completata. Antonio Agazzi ha presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale, chiedendo che Crema sani la propria inadempienza e completi il tratto nel Comune di Crema. Risposta: altre ciclabili sono prioritarie; Agazzi obietta che un’incompiuta sarebbe la prima da ultimare. Agazzi chiede alla giunta di ripensarci.


Appuntamenti

Sabato 17 novembre

Mercato, dalle 10 alle 12. Il M5S raccoglie le firme contro il taglio dei bagolari in via Bacchetta.


Sabato 17 novembre

Sede del Pd, via Bacchetta 2, ore 9. Il comune, istituzione politica: strategia, programmazione, gestione, controllo, coordina Fausto Ruggeri.


Venerdì 16 novembre

Soresina, caffè Sorini, White bird, music jazz diffusion, ore 21.30. Quartetto Brasil. Ingresso a 10 euro, prima consumazione compresa.


Venerdì 16 novembre

Romanengo, auditorium Galilei, ore 21. Scarpette scarlatte, di Antonio Grassi. Intervista l'autore Angelo marazzi, letture di Miriam Amblois, Fausto Lazzari e Alessia Parolari; interventi musicali di Angelo Bolciaghi e Giuseppe Lapalorcia.


Venerdì 16 novembre

Vailate. oratorio Don Bosco, ore 21. Incontro sul tema “Dipende da chi dipende”. Relatore, il giornalista Daniele Torri. Organizza la parrocchia di Vailate nell’ambito del ciclo Fede e libertà.


Venerdì 16 novembre

Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 21. Le missioni su Marte, con Giovanni Caprara, editorialista scientifico del Corriere della Sera.


Venerdì 16 novembre

Torre Pallavicina, Mulino di Basso, via Madonna di Loreto, ore 21. L'odissea dei lupi solitari, film di Volker Schmidt.


Venerdì 16 novembre

Teatro S. Domenico, ore 21. Filumena Marturano, di Eduardo de Filippo con Mariangela d'Abbraccio e Geppy Gelijeses per la regia di Liliana Cavani. Biglietti da 15 a 35 euro.


Venerdì 16 novembre

Casale Cremasco, sala consiliare, ore 20.45. Le fioriture nel cremasco, presentazione e video a cura di Alvaro Dellera.


Venerdì 16 novembre

Offanengo, palazzo Valdameri, via Clavelli Martini, ore 20.45. La Lega organizza un incontro dal tema Alzheimer e famiglia. ntervengono i medici Alberto Lombardi e Luigi Enterri, l'onorevole Claudia Gobbato e il presidente della commissione sanità della Lombardia Emanuele Monti.


Numeri

Domenica 25 marzo

Vittoria della Pergolettese che conquista tre punti a Romano di Lombardia con un gol di Rossi al 85'.


Domenica 25 marzo

Tre reti al Ciserano ridanno fiato al Crema 1908 che vede nel bel risultato un passo decisivo verso la salvezza immediata. I nerobianchi hanno fatto propria la gara con tre reti nella ripresa siglate da Pagano, al 47' e al 70' e da Porcino al 65'.


Domenica 25 marzo

Serie D di calcio, risultati XXXII giornata, domenica h. 15: Romanese-Pergolettese 0-1; Crema 1908-Ciserano 3-0; Darfo Boario-Ciliverghe 1-0; Dro-Lumezzane 1-1; Grumellese-Milano City 2-2; Lecco-Levico terme 2-2; Pontisola-Caravaggio 1-0; Pro Patria-Scanzososciate 1-0; Rezzato-Trento 4-2.


Domenica 25 marzo

Calcio serie D, classifica dopo 32 giornate: Rezzato*p.67; Pro Patria* 65; Pontisola** 62, Darfo Boario* 58; Pergolettese* 56; Virtus Bg* 49; Lecco 48; Milano City* 42; Caravaggio, 41; Cilaverghe, Lumezzane, Crema 1908* 37; Scanzorosciate*, Levico Terme*** 35; Trento 32; Ciserano 29; Grumellese* 26; Dro* 23; Romanese* 10. (*) gare


Domenica 25 marzo

Serie A2 basket femminile, risultati XXIV giornata: S. Salvatore Selargius-Giants Marghera 62-66; Il Ponte Milano-Itas Esperia Bolzano 63-51; Alpo Villafranca- Eco program Castelnuovo Scrivia 51-38; Delser Udine-Carosello Carugate 65-56; Geas S. S. Giovanni-VelcoFin Vi 57-40; B&P Autoricambi Costa Magnago-G&G International Pordenone 83-59; Fassi Edelweiss Albino-Fanola S. Martino 64-53; Tec-Mar Crema-Cus Cagliari 67-37.


Domenica 25 marzo

Vittoria senza problemi per la Tec-Mar che strapazza gli ospiti del Cus Cagliari e porta a casa due punti senza troppi affanni. Tec-Mar Crema-Cus Cagliari 67-37.


Domenica 25 marzo

Serie A2 basket femminile, classifica dopo la XXIV giornata: Geas Sesto S. Giovanni, B&P Autoricambi Costa Magnano p. 42; Alpo Villafranca 40; Eco Program Castelnuovo Scrivia 34; Tec-Mar Crema 32; Il Ponte Milano 30; Delser Udine, VelcoFin Vicenza 28; Giants Marghera 26; Fassi Edelweiss Albino 16; Itas Alperia Bolzano, G&G International Pordenone 12; Carosello Carugate, Cus Cagliari 10; Fanola S. Martino 8.


Domenica 25 marzo

La tennista Pennetta è stata ospite questa mattina al Tennis club Crema. Nel corso della giornata la tennista, prima italiana vincitrice di un torneo del grande slam nel 2010, il Roland Garros di Parigi, si è intrattenuta con i giocatori, i giovani allievi, il presidente del club e le maestranze.


Lunedì 26 marzo

Inattesa sconfitta pre la Pall. Crema, che cede in casa alla Bmr di Reggio Emilia 64-80.


Lunedì 26 marzo

Serie B di basket, risultati XXVII giornata: Lissone Bernareggio-Rekico Faenza 75-66; Orva Lugo-Tramarossa Vi 82-85; Bakery Pc-Tramarossa Forlì 74-57; Iseo Serrature Costa Volpino-Gimar Lc 83-64; Gordon Olginate-Nts Informatica Rimini 64-67; Green Pa-Baltur Cento 47-73; Aurora Desio-Virtus Pd 75-47; Pall. Crema-Bmr 2000 Re 64-80.


Carica altre notizie