News

Mercoledì 23 maggio

Ieri si è tenuto un incontro, facilitato dai tre consiglieri regionali del territorio, tra il comune di Crema e il nuovo assessore ai Trasporti in Regione, Claudia Maria Terzi. Insieme ai rispettivi dirigenti e ai referenti di RFI, si è illustrato il cantiere "Crema 2020" e ci si è confrontati sulla bozza di accordo per il superamento della barriera ferroviaria. L'incontro ha fornito all'amministrazione di Crema elementi che portano all'ottimismo sulla chiusura dell'accordo.


Mercoledì 23 maggio

Manifesti coperti e ricorso al prefetto a Trescore. Campagna elettorale senza esclusionedi colpi.Leggi l'articolo su Cremasco news.


Mercoledì 23 maggio

L'Associazione cure palliative Alfio Privitera ha donato 50mila euro alla Benefattori cremaschi. L'assegno è stato portato ieri dal presidente Ermete Aiello al presidente della Benefattori Paolo Bertoluzzi.


Mercoledì 23 maggio

Settimana corta per gli studenti di Soncino a partire da settembre. Lo ha annunciato il dirigente scolastico Piero Bacecchi.


Mercoledì 23 maggio

Travolto il monumento in legno posto sulla rotonda all'ingresso del paese di Spino d'Adda. ieri un camion ha tirato dritto e ha invaso l'aiuola sul quale cera il monumento che, essendo in legno, appariva già provato dagli elementi atmosferico. Ciò che è rimasto è stato rimosso.


Mercoledì 23 maggio

Tasso alcolico cinque volta sopra il massimo e patente falsa: polacco nei guai. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Martedì 22 maggio

Truffa ai danni di un anziano di 84 anni di Agnadello da parte di due finti tecnici dell'acqua. leggi l'articolo su Cremasco news.


Martedì 22 maggio

Consegnate domenica mattina dal sindaco Angelo Barbati dieci bici a tre ruote a pedalata assistita destinate ai disabili che ne hanno fatto richiesta. Agli utilizzatori è stato fatto anche un breve corso sull'utilizzo del mezzo.


Martedì 22 maggio

Sequestrato dalla procura un sito dove sono state stoccate 20mila tonnellate di materiale argilloso, a Castelleone in via Cappi. Secondo la procura si tratta di rifiuti, secondo l'azienda, invece, di argilla. I residenti avevano presentato un esposto ai carabinieri perché il cumulo emanava cattivi odori.


Lunedì 21 maggio

Ricengo. Corrieri abusivi fermati dai carabinieri. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Appuntamenti

Domenica 27 maggio

Rivolta d'Adda, Associazione Orizzonte Trekking, campo sportivo, h. 21. “Rivolta verde 2018”, passeggiata nel bosco dell'Adda. Per iscriversi (il costo è di 5 euro): 329 2013845.


Domenica 27 maggio

Centro culturale S. Agostino, Crema del pensiero, ore 21. Caravaggio sullo schermo, a cura di Fabio Canessa.


Domenica 27 maggio

Campo di Marte, festa di chiusura del Franco Agostino teatro festival, ore 20. Meraviglia, compagnia Sonics.


Domenica 27 maggio


Vaiano, fiera di primavera, vie del centro storico, dalle ore 9.30. Mostre, una sfilata di abiti da sposa, spettacoli ed esposizione di auto del Ferrario Club Dovera.


Sabato 26 maggio

Centro culturale S. Agostino, Crema del pensiero, ore 17.30. La luce di Caravaggio, con Sergio Civone.


Sabato 26 maggio

Campo di Marte, vie e piazze di Crema, festa di piazza, Franco Agostino teatro festival, dalle 20. Carosello


Venerdì 25 maggio

Sergnano, scuola secondaria, via Al Binengo 38, ore 21. L'inchiostro prende vita.


Venerdì 25 maggio

Agnadello, Rete rosa, scuole medie, ore 21. La salute a tavola nelle diverse età della vita, relatore il dottor Williams Bergomi.


Venerdì 25 maggio

Chiesa Madonna delle Grazie, Centro culturale diocesano Gabriele Lucchi, ore 21. Lettura iconografica delle decorazioi pittoriche della chiesa Madonna delle Grazie, casa dell'affetto e della gioia dei giovani, con il professor Cesare Alpini.


Venerdì 25 maggio

Teatro S.Domenico, Franco Agostino teatro festival, ore 21. L'attesa, concerto spettacolo.


Numeri

Martedì 22 maggio

Massimiliano Bressan è stato confermato per la stagione 2018/2019 alla guida della panchina dell’Ac Crema 1908. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella parte finale del campionato, la società ha deciso con convinzione di rinnovare la fiducia al mister.


Venerdì 21 luglio

Il Crema 1908 conclude la campagna acquisti con il grande centrocampista Serafini, l’attaccante Bahirov e due giovani: il portiere De Bastiani e il centrocampista Matej. Una Rosa di categoria. Ora tutto pronto per la serie D.


Venerdì 21 luglio

Giocatori convocati per il Crema 1908:

Portieri: Marenco (99) De Bastiani (99) Balduzzi (99); Difensori: Donida, Tura (98), Scietti, Davini, Stankevicius, Gibeni (98), Ogliari (99), Colombini (99); Centrocampisti: Matej (99), Biraghi, Porcino, Pedrocca, Dell’Anna, Moroni (99)Mandelli (97) Gomez (97); Attaccanti: Pagano, Erpen, Serafini, Marrazzo, Tomas (98) Bahirov (98), Miretta (00).


Martedì 18 luglio

Colpaccio per Crema: arriva Eugenio Amanti. Giocatore di grande fisicità e presenza sotto canestro. Lo scorso anno ha giocato nel Basket Agropoli in Lega 2. Arriva a Crema per la sua prima vera esperienza da protagonista in B. Salieri scommette su di lui, tanto che la società lo ha firmato con un biennale. Nella scorsa stagione in maglia bianco blu ha totalizzato una media di 6 punti a partita.


Lunedì 17 luglio

Il Tennis club Crema disputa la serie A, giocando per lo scudetto. La formazione cremasca è nel quarto girone, insieme a ai toscani del Tennis Club Prato, i romani del Tennis Club Parioli e i trentini dell’Ata Battisti, neopromossi in A1 ma già finalisti nel 2012. L’esordio dei cremaschi sarà proprio contro di loro, sui campi in terra battuta di casa, in via del Fante.


Lunedì 17 luglio

Il Crema 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Marius Stankevicius (foto), nato a Kaunas (Lituania) il 15/07/1981. Il difensore lituano vanta un'esperienza invidiabile: nazionale lituana con oltre 60 presenze, serie A con Sampdoria, Brescia e Lazio con oltre 300 presenze e la vittoria della Coppa Italia con i biancocelesti nel 2013; serie B con Brescia e Cosenza oltre a esperienze in Bundesliga con l’Hannover.


Domenica 16 luglio

La Pall. Crema ingaggia Michele Peroni (foto). Prodotto delle giovanili di Olimpia Milano, giocatore ordinato e di grande applicazione mentale è anche un difensore attento e puntiglioso. Voluto dal coach Salieri, Peroni nello scorso campionato ha vestito i colori della Gimar Lecco. Durante la regular season ha realizzato 257 punti in 29 gare con 647 minuti di gioco all’attivo e una percentuale del 42% nei tiri da 2, del 39% nei tiri da 3, del 90 nei tiri liberi.<


Venerdì 14 luglio

Nuovo acquisto in casa Pallacanestro Crema: Giovanni Poggi (foto). Ala 202cm, vent'anni, atleta agonista, solido rimbalzista, difensore attento e dinamico sulle chiusure con buona mano e talento in attacco. Nello scorso campionato ha vestito i colori della Rimadesio, dove ha totalizzato 497 minuti giocati, con 43% tiri da 2, 38% tiri da 3, 65% tiri liberi, 18 rimbalzi offensivi e 113 difensivi.


Mercoledì 12 luglio

L’obiettivo del Crema 1908 per il settore giovanile sarà la crescita strutturale e qualitativa. Fabrizio Giuliani si avvarrà della collaborazione di Alberto Crotti, responsabile tecnico della squadra allievi, Gaffuri Roberto, responsabile tecnico delle squadre giovanissimi, Elena Rodolfi, responsabile tecnico delle squadre esordienti, Fabio Carratta, responsabile tecnico dell’attività di base e Sauro Riva, responsabile organizzativo e scouting.<


Martedì 11 luglio

La Pergiolettese ha raggiunto l'accordo con Lorenzo Pezzi (foto), 20 anni che ha giocato nel ruolo di attaccante la scorsa stagione nel Fiorenzuola, segnando sei reti.


Carica altre notizie