Il nuovo libro di melchionna spiegato ai ragazzi

Soncino, 06 november 2018

L'amministrazione comunale di Soncino ha aderito favorevolmente alla iniziativa proposta dall’Ipa (Associazione Internazionale di Polizia), Comitato di Crema, per oggi alle ore 16, presso la sala Consiliare, per la presentazione del libro di Benito Melchionna, Procuratore emerito della Repubblica, dal significativo titolo “Tra Crimine e Sicurezza”.

Il saggio affronta i temi di più scottante attualità del diritto (Bullismo & cyberbullismo – Femminicidio – Delitto di tortura – Biotestamento) con particolare riguardo all’approfondimento del tema “Sicurezza delle Città” (Decreto Minniti e seguenti), argomento che vede interessata la responsabilità dei Sindaci e degli operatori delle diverse Forze dell’Ordine, ivi compresa la Polizia Locale.

Riteniamo che sia occasione propizia offrire, in particolare ai Sindaci del Comprensorio e ai relativi Comandi di P.L., la possibilità di potersi confrontare con il dottor Melchionna, quale autorevole esperto del settore. L’evento vedrà la partecipazione dei sottoscritti, dell’Assessore alla Cultura Roberta Tosetti, del Prof. Piero Tinelli, del Luogotenente dei Carabinieri Angelo Foglia, del Comandante della Polizia Locale di Capriolo e Corte Franca Marinka Pezzoni e di quanti altri vorranno suggerire quesiti e offrire contributi critici. Nell’occasione verrà consegnato ai partecipanti un Attestato di presenza alla giornata di studio.

Nella foto, Melchionna al S. Domenico

© Riproduzione riservata

Share on Facebook